Nuovi Scenari Roma – Workshop sull’uso del flash

Nuovi Scenari Roma è una associazione culturale che nasce nel Municipio VIII a Roma con l’idea di dare spazio e visibilità ai giovani , attraverso attività artistiche, culturali e formative. Offre la possibilità di esprimere la propria passione per la fotografia tramite diverse iniziative interessanti; corsi di fotografia, workshop, corsi di Photoshop ecc.

Qualche settimana fa ho partecipato al workshop di ritratto con l’uso del flash esterno in studio e in esterna tenuto da Alex Mezzenga, fotografo per l’agenzia La Press. L’incontro era rivolto a fotografi amatoriali, ma è stato molto interessante anche per fotografi più esperti, grazie al fatto che si è fatta molta pratica sul campo. Due giorni pieni di scatti senza tralasciare un minimo di teoria.

E’ stata un’esperienza positiva e che consiglio a tutti, anche a chi si sente già esperto. A volte confrontarsi con altre persone è utile per vedere le cose da un altro punto di vista e per valutare le proprie potenzialità e i propri limiti.

Vi lascio con una galleria dei risultati del workshop e con una domanda. Ritenete un’opportunità interessante quella di partecipare a degli incontri di approfondimento su temi particolari legati alle tecniche di ripresa fotografica? Se si quali sono i temi che vorreste approfondire? Se volete rispondete nei commenti.

[pe2-gallery class=”aligncenter” ]



[/pe2-gallery]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.