[Viaggiare] Istanbul, reportage di un viaggio

4. Usi e costumi

Siamo capitati nel bel mezzo dell’ International Istanbul Tulip Festival, durante il quale la città viene letteralmente riempita dai fiori. Tutte le aiuole delle maggiori piazze e dei parchi sono piene di tulipani di tutti i tipi e colori.

La grande tradizione nella tessitura dei tappeti fa della Turchia uno dei produttori di tappeti più pregiati e non è così raro trovare nei negozi persone che lavorano al telaio intente a creare un tappeto.

Bellissime le lanterne di vetri colorati che si trovano nei vari bazaar della città e che si trovano spesso anche nei ristoranti come oggetti di arredamento.

Una tra le cose più rilassanti è stare seduti su una delle tante panchine nei pressi della Moschea Blu ad aspettare il tramonto sorseggiando il tipico tè turco e ammirando gli splendidi colori che variano al calar del sole.

[pe2-gallery album=”aHR0cDovL3BpY2FzYXdlYi5nb29nbGUuY29tL2RhdGEvZmVlZC9iYXNlL3VzZXIvMTA1NzE5OTA3OTMyNjU2NTI0NzczL2FsYnVtaWQvNTc0Mjc5NTMxNjMwMTkyNjUxMz9hbHQ9cnNzJmFtcDtobD1lbl9VUyZraW5kPXBob3Rv”]

Un pensiero su “[Viaggiare] Istanbul, reportage di un viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.