Ci sono dei giorni in cui hai voglia di fotografare, ma hai proprio idea di cosa immortalare. In questi giorni puoi lavorare un po’ di fantasia e trovare qualcosa anche tra ciò che hai più a portata di mano.

1. Mangia qualcosa di buono

Prepara qualcosa di buono, ma prima di mangiarlo cerca di disporlo in maniera accattivante e cerca di fare delle foto particolari. La fotografia di cibo e pietanze ti può aiutare parecchio ad affinare la composizione fotografica.

Primi giorni di primavera
Castagne

2. Vai allo Zoo

Se la giornata è soleggiata esci e vai allo zoo. E’ una delle cose più divertenti da fare con una macchina fotografica. Per di più avrai modo di metterti alla prova con diverse situazioni interessanti come la fotografia di soggetti in movimento, poco illuminati , da vicino e da lontano. Insomma c’è parecchio da sperimentare.

Black and white

Stork

Portobello

Tiger

 

3. Fai un giro per le strade sotto casa

Scendi sotto casa e girando per i vicoli sicuramente troverai qualche soggetto interessante. A volte le cose più improbabili possono essere molto affascinanti.

Flying shoes

Bike

I need a taxi

 

4. Chi trova un amico trova un tesoro

Vai a trovare un amico, un parente, qualcuno con cui poterti divertire a fare delle foto e magari migliorare la tecnica per i ritratti.

Nei tuoi occhi vedo i miei

Chiara

She is my world

 

5. Fotografa i fiori da vicino

Fotografa dei bei fiori da vicino, magari con una lente macro. Puoi ottenere delle bellissime fotografie astratte.

Sunflower

Confusion

Natural abstraction

 

In conclusione

C’è sempre qualcosa da fotografare, basta non essere pigri e guardarsi attorno, ma soprattutto porta sempre con te la tua macchina fotografica.