Flickr rivoluziona l’esperienza utente

NewFlickr

Questa mattina ho avuto due piacevoli sorprese. La prima appena acceso il cellulare, la seconda subito dopo quando ho acceso il computer e sono andato sul mio profilo Flickr.

Oggi Flickr ha aggiornato sia l’app sia l’applicazione web apportando delle modifiche dal notevole impatto funzionale. Era un aggiornamento che tutti gli utilizzatori di Flickr attendevano da tempo. Sono anni infatti che il layout grafico di Flickr è lo stesso, nonostante le diverse “lamentele” da parte degli utenti.

Ma vediamo quali sono le novità più importanti che ha portato questo aggiornamento.

Layout grafico

Il cambiamento che si nota per primo è quello relativo all’aspetto grafico, completamente rinnovato e molto più simile a quello dei diretti concorrenti (500px, Pinterest, ecc.).

FlickrNewLayout

 

Adesso le immagini vengono visualizzate tutte insieme con lo scrolling verticale infinito in stile Pinterest. Grandi cambiamenti ci sono anche nella visualizzazione delle foto dei contatti. Adesso sono visualizzate nella schermata principale  e finalmente hanno il giusto risalto.

Lo spazio di archiviazione

Forse la novità più importante è l’aumento dello spazio di archiviazione ad un TeraByte e la rimozione del limite di 200 foto per gli utenti che non sono PRO.

FlickrSpazioDisco

 

Ovviamente gli utenti PRO possono ampliare il loro spazio, ma credo che un TeraByte sia decisamente sufficiente, almeno per ora.

E una nuova app

E finalmente è arrivato anche l’aggiornamento dell’app. Adesso l’app è compatibile anche con i tablet  e ha un aspetto più moderno e facile da usare.

 

Che dire, era ora che arrivasse questo aggiornamento, anche perchè Flickr stava perdendo posizioni rispetto ai principali competitors.

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Flickr rivoluziona l’esperienza utente

  1. Ciao amore, mi piace tanto questo tuo spazio dedicato alle novità su Flickr. Sono d’accordo con te: a me piace Flickr e trovo che ormai fosse un po’ penalizzato da una vecchia impostazione che ora, resa più moderna, lo valorizza sia alla vista che all’utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.