[Viaggiare] Istanbul, reportage di un viaggio

3. Cibo

Il capitolo cibo avrebbe bisogno di uno spazio infinito per quante cose abbiamo visto. C’è un’ infinita varietà di dolci e le pasticcerie sono dei veri e propri gioielli. La maniera in cui presentano le vetrine è deliziosa.

Per le strade ci sono tantissimi ambulanti che vendono ciambelle salate o dolci, spremute di arancia, melograno e centrifugati di carote, simpatici lecca lecca alla frutta fatti all’istante arrotolando delle creme gommose alla frutta intorno ad uno stecco di legno.

Per la colazione in albergo abbiamo assaggiato dei tortini rustici di formaggio, carne o verdura veramente ottimi. A pranzo c’è l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi posti in cui si vende kebap in piadina o nel panino, mentre a cena si può assaggiare una cucina buona e raffinata che non ci si aspetterebbe. I menù dei ristoranti hanno vasta scelta tra pietanze tipiche turche e ottomane. Tutte comunque buonissime.

[pe2-gallery album=”aHR0cDovL3BpY2FzYXdlYi5nb29nbGUuY29tL2RhdGEvZmVlZC9iYXNlL3VzZXIvMTA1NzE5OTA3OTMyNjU2NTI0NzczL2FsYnVtaWQvNTc0Mjc5NDU3NjE5ODEyNzU2OT9hbHQ9cnNzJmFtcDtobD1lbl9VUyZraW5kPXBob3Rv”]

Un pensiero su “[Viaggiare] Istanbul, reportage di un viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.