6. Il Bosforo
Se avete tempo non potete perdere la gita in barca sul Bosforo. Lo spettacolo non è limitato al viaggio in sè, ma comprende anche la visita del porticciolo da cui parte il traghetto, sotto il ponte di Galata, in cui si trova il mercato del pesce. Tantissime le persone che dal ponte pescano il pesce per poi rivenderlo al vicino mercato.
La fortuna ha voluto che durante il tragitto incontrassimo un branco di delfini che costeggiava il nostro traghetto. Una scena veramente emozionante, peccato non aver avuto i riflessi pronti per scattare qualche foto.
Il traghetto passa, inoltre, sotto al ponte che collega la parte europea con quella asiatica di Istanbul offrendo un panorama unico tra ville di lusso, case comuni, parchi e moschee.
[pe2-gallery album=”aHR0cDovL3BpY2FzYXdlYi5nb29nbGUuY29tL2RhdGEvZmVlZC9iYXNlL3VzZXIvMTA1NzE5OTA3OTMyNjU2NTI0NzczL2FsYnVtaWQvNTc0Mjc5NjE4OTEyMzY1NTQ4OT9hbHQ9cnNzJmFtcDtobD1lbl9VUyZraW5kPXBob3Rv”]
In conclusione il viaggio a Istanbul è stato un viaggio inaspettato per certi aspetti e fonte inesauribile di spunti fotografici. Una esperienza che mi piacerebbe rifare per poter visitare quei luoghi che, a causa della mancanza di tempo, non abbiamo potuto vedere.
Spero che le foto vi piacciano. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Un pensiero su “[Viaggiare] Istanbul, reportage di un viaggio”