Ci sono dei giorni in cui hai voglia di fotografare, ma hai proprio idea di cosa immortalare. In questi giorni puoi lavorare un po’ di fantasia e trovare qualcosa anche tra ciò che hai più a portata di mano.
1. Mangia qualcosa di buono
Prepara qualcosa di buono, ma prima di mangiarlo cerca di disporlo in maniera accattivante e cerca di fare delle foto particolari. La fotografia di cibo e pietanze ti può aiutare parecchio ad affinare la composizione fotografica.
2. Vai allo Zoo
Se la giornata è soleggiata esci e vai allo zoo. E’ una delle cose più divertenti da fare con una macchina fotografica. Per di più avrai modo di metterti alla prova con diverse situazioni interessanti come la fotografia di soggetti in movimento, poco illuminati , da vicino e da lontano. Insomma c’è parecchio da sperimentare.
3. Fai un giro per le strade sotto casa
Scendi sotto casa e girando per i vicoli sicuramente troverai qualche soggetto interessante. A volte le cose più improbabili possono essere molto affascinanti.
4. Chi trova un amico trova un tesoro
Vai a trovare un amico, un parente, qualcuno con cui poterti divertire a fare delle foto e magari migliorare la tecnica per i ritratti.
5. Fotografa i fiori da vicino
Fotografa dei bei fiori da vicino, magari con una lente macro. Puoi ottenere delle bellissime fotografie astratte.
In conclusione
C’è sempre qualcosa da fotografare, basta non essere pigri e guardarsi attorno, ma soprattutto porta sempre con te la tua macchina fotografica.
Un pensiero su “Cosa fare quando non c’è niente da fotografare?”
Che bell’articolo…sono d’accordo.. c’è sempre qualcosa da fotografare. Anche la più semplice e ordinaria può essere l’idea per un bellissimo scatto d.a.!