Il sito definitivo per confrontare lenti, sensori e macchine fotografiche

Se hai sempre desiderato capire che differenza c’è tra due obbiettivi che apparentemente sembrano identici ecco un sito che fa al tuo caso. DXO Mark è un sito che indipendente che effettua test e valutazioni su obbiettivi, sensori e cellulari (sempre per quanto riguarda la parte fotografica), offrendo delle schede molto dettagliate e approfondite.

Dxo Mark 01

 

Si possono confrontare fino a tre prodotti e grazie alle schede tecniche si riescono a scovare i reali motivi che si celano dietro al fatto che un obbiettivo costa più di un altro. Faccio un  esempio per maggiore chiarezza. Confrontando il Canon EF 300mm f/2.8L IS II USM con il Sigma 120-300mm F2.8 DG OS HSM S si nota che ci sono delle differenze sui valori di aberrazione cromatica, distorsione, vignettatura ecc. Seppur minime, queste differenze sono quelle che alla fine fanno la differenza tra una lente e l’altra in termini di prestazioni e di prezzo.

Dxo Mark 02

 

Se sei un professionista, ma anche se sei un semplice appassionato, questo sito può essere molto utile prima di effettuare un acquisto. In più ti puoi anche divertire a leggere le recensioni, le prove dei prodotti e magari a scoprirne di nuovi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.