Da un po’ di tempo sto cercando di espandere le possibilità di essere creativo tramite l’uso della fotografia. Una delle cose che più mi sta appassionando è la composizione di scene surreali tramite l’utilizzo di foto e immagini già esistenti o di foto scattate ad hoc.

Ci vuole una discreta conoscenza di fotoritocco, ma soprattutto tanta fantasia. Come primo esperimento mi andava di realizzare qualcosa di fantasioso in cui ci fossero elementi legati al mondo fantasy. Ecco allora che ho pensato ad un centauro, un soggetto che si presta bene a questo tipo di realizzazioni, proprio perché è l’unione di due figure differenti, l’uomo e il cavallo e mi piaceva ambientare il tutto in uno scenario fantastico.

Una volta abbozzata l’idea su carta, con uno schizzo veloce a matita, mi sono armato di pazienza per cercare le immagini più adatte e dopo aver trovato quelle con le giuste prospettive e dalle giuste angolazioni, mi sono messo al lavoro.

Immagini Usate

Il risultato è questa illustrazione qui sotto, dove il centauro è la fusione di più immagini (busto, cavallo, arco, frecce) e il resto è fuso con il paesaggio per rendere il tutto omogeneo.

Ecco il risultato che spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Centauro