Finalmente è arrivata la Canon EOS 7D. Direttamente a casa da Amazon Italia. L’ho ordinata perché non era disponibile e appena dopo due giorni mi hanno dato la data definitiva di consegna, prevista dopo solo 7 giorni, compresa la spedizione.
All’arrivo il pacco è in perfetto stato e il contenuto è imballato in maniera che rimanga fermo nella scatola. Con la 7D (solo corpo) ho preso anche una memoria da 32 gb 400x (vedi foto). Gli obiettivi è un argomento che tratterò in un post dedicato.
[pe2-gallery ]
[/pe2-gallery]
Subito carico la batteria e mi metto a lavoro. La prima prova sul campo la faccio il pomeriggio stesso. Decido di andare a fotografare i gabbiani a Ponte Marconi (Roma), con l’ausilio del 70-200 mm F2,8 L.
L’impatto è eccezionale, la macchina ha una maneggevolezza notevole nonostante i tasti siano disposti in maniera differente dai modelli precedenti.
Il display posteriore è grande e luminoso, fondamentale il display sulla parte alta che comunica le impostazioni dello scatto. Il mirino è ampio e dà una buonissima visuale.
Passiamo alla fase di scatto; come ho detto prima mi sono concentrato sui gabbiani che, come sappiamo tutti, volano e neanche tanto piano. Quindi non è semplicissimo prenderli in volo e far si che lo scatto sia nitido, ben bilanciato e soprattutto che il soggetto sia posizionato correttamente al centro della foto. Anche perché il sole è abbastanza basso e quindi in alcuni casi ho il gabbiano in piena luce, in altri contro luce. La cosa non mi dispiace particolarmente perchè mi dà la possibilità di provare qualche a scattare qualche silhouette. Cerco di fare un primo piano stretto, visto il tele che ho, e con grande sorpresa mi a accorgo che lo scatto multiplo è molto veloce. Riesco a fare diversi scatti e alla fine rimango veramente soddisfatto.
Ecco il risultato della mia prima sessione con la nuova 7D