Canon EOS 7D – Unpacking

Finalmente è arrivata la Canon EOS 7D. Direttamente a casa da Amazon Italia. L’ho ordinata perché non era disponibile e appena dopo due giorni mi hanno dato la data definitiva di consegna, prevista dopo solo 7 giorni, compresa la spedizione.

All’arrivo il pacco è in perfetto stato e il contenuto è imballato in maniera che rimanga fermo nella scatola. Con la 7D (solo corpo) ho preso anche una memoria da 32 gb 400x (vedi foto). Gli obiettivi è un argomento che tratterò in un post dedicato.

[pe2-gallery ]

IMAG0122.jpg
Il contenuto del pacco
IMAG0114.jpg
Il pacco è quasi perfetto
IMAG0141.jpg
Il contenuto della scatola pezzo per pezzo
IMAG0152.jpg
Canon EOS 7D visione frontale
IMAG0154.jpg
Canon EOS 7D visione posteriore
IMAG0155.jpg
Canon EOS 7D visione dall
IMAG0157.jpg
Canon EOS 7D

[/pe2-gallery]

Subito carico la batteria e mi metto a lavoro. La prima prova sul campo la faccio il pomeriggio stesso. Decido di andare a fotografare i gabbiani a Ponte Marconi (Roma), con l’ausilio del 70-200 mm  F2,8 L.

L’impatto è eccezionale, la macchina ha una maneggevolezza notevole nonostante i tasti siano disposti in maniera differente dai modelli precedenti.

Il display posteriore è grande e luminoso, fondamentale il display sulla parte alta che comunica le impostazioni dello scatto. Il mirino è ampio e dà una buonissima visuale.

Passiamo alla fase di scatto; come ho detto prima mi sono concentrato sui gabbiani che, come sappiamo tutti, volano e neanche tanto piano. Quindi non è semplicissimo prenderli in volo e far si che lo scatto sia nitido, ben bilanciato e soprattutto che il soggetto sia posizionato correttamente al centro della foto. Anche perché il sole è abbastanza basso e quindi in alcuni casi ho il gabbiano in piena luce, in altri contro luce. La cosa non mi dispiace particolarmente perchè mi dà la possibilità di provare qualche a scattare qualche silhouette. Cerco di fare un primo piano stretto, visto il tele che ho, e con grande sorpresa mi a accorgo che lo scatto multiplo è molto veloce. Riesco a fare diversi scatti e alla fine rimango veramente soddisfatto.

Ecco il risultato della mia prima sessione con la nuova 7D
Gabbiano - Seagull

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.